WhatsApp Image 2021-05-04 at 15.39.47

Chi sono

Da sempre appassionata di crescita e sviluppo personale, mi dedico con passione ed entusiasmo al mondo del coaching.

Il coaching mi ha cambiato la vita ed è diventato il mio  stile di vita.

La vita è un divenire perpetuo di opportunità, coglierle o lasciare che ci passino accanto è una nostra scelta. 

Io ho scelto di coglierle, leggi la mia storia e scoprirai come e perché oggi non potrei essere più felice della mia scelta. 

La mia storia

Il 2020 è stato per me, come per tutti, un anno particolare, intenso e difficile per certi versi. Un anno di rivelazione e cambiamento.
La pandemia che ci ha costretti a cambiare inevitabilmente i nostri ritmi di vita e a modificare le nostre routine, personalmente mi ha permesso di rallentare e di accendere la luce sulla mia vita.

Avevo molte soddisfazioni dal mio lavoro, avevo raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissata, avevo una posizione invidiabile e godevo del riconoscimento degli altri. Però lavoravo in costante stress e pressione che non solo l’ambiente, ma io stessa mi mettevo addosso. I miei pensieri erano sempre focalizzati sulla prossima cosa da fare, non trovavo mai pace. Non ero felice.

Ho sentito che non stavo facendo quello per cui sono nata. Non stavo perseguendo il mio scopo di vita. Non stavo dando valore ai miei talenti, anzi, li stavo insabbiando in virtù di benefici futili.

Per la prima volta in vita mia mi sono ascoltata in modo autentico e mi sono permessa di immaginare, vedere e desiderare la vita e il successo che davvero desideravo.

Ho iniziato un meraviglioso percorso di coaching alla scoperta del mio coraggio, della fiducia in me stessa e della mia autodeterminazione e ho scelto di coltivare quel talento per il quale sono nata, che mi appassiona, mi entusiasma e mi rende felice.

L’incontro con il coaching mi ha cambiato la vita, non solo mi ha permesso di acquisire consapevolezza e di prendere responsabilmente in mano la guida della mia vita, ma è diventato il mio futuro e la mia missione.

Nutro da sempre una grande passione per l’essere umano, i meccanismi che governano pensieri, comportamenti e relazioni interpersonali. Nel corso della mia vita ho seguito corsi, approfondito e studiato molto questi temi.

Il coaching mi ha permesso di coniugare la mia passione per lo sviluppo del potenziale umano con la mia carriera.

Ogni persona che incontro rappresenta un’occasione preziosa per realizzare la mia missione: accompagnarla in un percorso di scoperta dei propri talenti autentici e di raggiungimento del proprio personale successo.

Oggi desidero che quello che è successo a me possa accadere a molte altre persone.